La Polisportiva Provagliese è un’associazione sportiva dilettantistica, senza finalità di lucro, nata nel 2003 iscritta nei registri del CONI e affiliata alle federazioni e agli enti di promozione sportiva.
L’associazione ha un direttivo, dei soci, e un Presidente. E’ il Direttivo che si occupa, sia della programmazione e valutazione di tutte le attività, sia della gestione amministrativa.
Nel corso degli anni la sua attività è cresciuta notevolmente, divenendo un punto di riferi-mento attivo e propositivo per il paese. Questa crescita ha permesso all’Associazione di dare una forte risposta al territorio per le esigenze che nascevano all’interno della comu-nità per le attività sportive dei bambini, dei giovani, degli adulti e degli anziani.
Oggi la Polisportiva, non svolge solo la normale attività sportiva, ma supporta le famiglie nella gestione del tempo dei propri figli, organizza ritiri e settimane sportive, esperienze che permettono ai bambini, ai ragazzi di crescere notevolmente a livello personale, di unire il gruppo e di instaurare un rapporto di fiducia e di coesione con gli allenatori, pe-renni educatori.
I nostri allenatori sono, quasi nella totalità, giovani provagliesi giocatori di ieri e ancora oggi inseriti in squadra, in tutto il nostro organico è composto da circa 50 persone.
In questi anni la nostra attività ha formato centinaia di ragazzi provagliesi, proponendosi come valida alternativa alla strada e ai pericoli ad essa connessi. L’impegno è pertanto di coinvolgerli il più possibile per sostenerli ed aiutarli nella loro crescita.
Noi crediamo in questa realtà e nel servizio che offriamo alle famiglie e al territorio in ge-nerale e ci impegniamo ogni giorno con dedizione e tanta volontà.
Noi continueremo a metterci quotidianamente in gioco e aspettiamo, chiunque, abbia voglia di condividere il nostro entusiasmo.

Il Direttivo